I Professionisti

Avv. Giuseppe Di Benedetto
Avv. Giuseppe Di Benedetto

Avv. Giuseppe Di Benedetto

L’Avv. Giuseppe Di Benedetto è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Perugia dal 2006.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia si è diplomato presso la Scuola di Specializzate in Professioni Legali (SSPL) sempre presso l’Università degli Studi di Perugia frequentando il corso biennale a numero chiuso al quale si accede per selezione. Ha sostenuto l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Perugia.

Dopo la Laurea inoltre, dal settembre 2002 al giugno 2003, ha frequentato a Roma il corso tenuto dal Dott. Rocco Galli, già magistrato, approfondendo la conoscenza del diritto civile, penale ed amministrativo. Dall’ottobre 2005 al dicembre 2005 ha frequentato a Roma il “Corso Ceida” approfondendo la conoscenza del diritto civile, processuale civile, penale, processuale penale, amministrativo e processuale amministrativo. Dal settembre 2006 al settembre 2007 ha frequentato a Roma il corso tenuto dal Consigliere di Stato Dott. Francesco Caringella approfondendo lo studio del diritto civile, penale ed amministrativo.

L’Avv. Giuseppe Di Benedetto nel 2008 ha fondato l’omonimo Studio Legale sentendo l’esigenza, dopo anni di professione, di percorrere un autonomo percorso di crescita professionale. Fondare uno studio proprio è un obiettivo impegnativo, ambizioso e stimolante per chi esercita la professione forense.

“La cosa più importante per me è trattare i miei assistiti come io stesso vorrei essere trattato. Con la stessa attenzione, onestà e professionalità che voglio ricevere quando sono io a rivolgermi ad altri.”
Avv. Giuseppe Di Benedetto

Professionisti di riferimento

Per Studio Legale Di Benedetto non deve intendersi solo il luogo dove l’Avv. Di Benedetto esercita la professione forense bensì anche tutta quella rete di professionisti che l’avvocato è in grado di mettere a disposizione dei propri assistiti.

Vista l’alta specializzazione ormai necessaria in tutte le materie l’Avv. Di Benedetto vanta una rete di professionisti di comprovata  affidabilità e competenza ognuno dei quali viene contattato quando la vicenda trattata richieda un valutazione nella sua materia di competenza.

Oltre alle tradizioni figure di medici, ingegneri, commercialisti, architetti, geometri e notai la rete di professionisti che l’Avv. Di Benedetto mette a disposizione comprende anche esperti in informatica, in chimica, periti in grado di valutare il valore di oggetti preziosi, psicologi, psicoterapeuti, agronomi, traduttori, esperti in compravendite immobiliari sia per l’Italia che per l’estero. Di volta in volta, ove necessario, vengono scelti i consulenti utili alle pratiche a cui vengono richieste relazioni e con i quali vengono poi effettuate riunioni anche in presenza dell’assistito. Le controversi legali possono vertere su qualunque aspetto della vita, è pertanto necessario avere una competente rete di professionisti in ogni settore.

L’Avv. Di Benedetto lavora anche in collegi difensivi formati da più legali, quando le situazioni lo richiedono è compito di un legale lavorare nell’interesse del proprio assistito  al meglio anche con altri colleghi mettendo a disposizione la propria esperienza e conoscenza.